Cabras

I test organizzati dall’amministrazione comunale proseguiranno giovedì

Sono sei le positività al coronavirus confermate questa sera dai test rapidi a cui si sono sottoposti gli alunni di quattro classi delle scuole primarie di Cabras e Solanas.

Lo screening rientra nel progetto promosso dall’amministrazione comunale #A_Scuola_Sicuri.

L’ultimo aggiornamento dei dati Covid a Cabras, diffuso ieri, riportava un totale di 175 casi. A questi andranno aggiunti i contagi accertati grazie allo screening odierno. Le positività dovranno però essere prima confermate dal tampone molecolare.

“Monitorare lo stato di salute degli alunni è fondamentale per poter fronteggiare la situazione ed evitare che il virus continui a circolare liberamente. Con questo progetto”, ha detto il sindaco Andrea Abis, “garantiamo che tutti, in maniera uniforme e senza alcun costo, possano accedere alle verifiche”.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì prossimo, 27 gennaio, sempre al centro polivalente del paese. Alle 16.30 toccherà alle sezioni A, B, C, D ed E della scuola dell’infanzia di Cabras.

Lunedì 31 gennaio sarà poi la volta dei bambini della 1ªA della scuola primaria di Cabras. Il calendario resta in continuo aggiornamento.

Il programma #A_Scuola_Sicuri ha l’obiettivo di supportare le scuole di Cabras in questa difficilissima fase gestionale e aiutare le famiglie, semplificando le difficoltà legate all’esecuzione dei tamponi ed evitando loro il costo dei test per i bambini delle classi in autosorveglianza o sospensione.

Martedì, 25 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.