Cagliari,voleva farsi intestare casa e patrimonio.Assolta amante

(ANSA) - CAGLIARI, 29 SET - Nove anni di reclusione, così come era stato chiesto dal pubblico ministero Emanuele Secci. E' la condanna inflitta dai giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Cagliari nei confronti dell'ex primo violino dell'orchestra del Teatro Lirico, Valentin Furtuna, 64 anni, originario della Romania.

Il collegio presieduto dal giudice Giovanni Massidda ha invece assolto la presunta amante dell'imputato, Marina Pilloni, per la quale il pm aveva sollecitato cinque anni.

Si è chiuso così il processo per estorsione aggravata, maltrattamenti, lesioni e sequestro di persona che vedeva imputato il musicista, accusato di avere tenuto in casa la moglie, di venti anni più grande, segregandola e riempiendola di psicofarmaci.

All'origine dei reati, secondo l'accusa, ci sarebbe stata la casa e l'eredità della donna ottantenne, morta qualche anno fa.

Valentin Fortuna ha partecipato a tutte le udienze e ha ascoltato in silenzio la sentenza. Per il pm Secci le vessazioni erano legate al tentativo del violinista di farsi lasciare tutta l'eredità della donna, compresi i gioielli e la casa.

La difesa ha annunciato ricorso in appello. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion