Sedilo, muore un ospite della casa di riposo. Due nuovi positivi al covid
Dopo lo screening sulla popolazione scolastica, due alunni attendono l’esito del tampone

È morto in ospedale a Nuoro uno degli undici ospiti della casa di riposo di Sedilo contagiati dal coronavirus. Aveva 92 anni, era originario di Ardauli e soffriva di importanti patologie a livello polmonare .

“Ci dispiace molto”, ha commentato il sindaco di Sedilo, Salvatore Pes. “Siamo vicini ai parenti della vittima, anche se in questo momento non possiamo far loro visita”. Il sindaco ha diffuso anche un aggiornamento sui casi del paese: “Sono attualmente 41 i positivi a Sedilo, due in più rispetto agli ultimi dati. Si tratta di contagi avvenuti in ambito familiare. Le due persone stanno bene”.

Notizie incoraggianti, invece, arrivano dallo screening effettuato sulla popolazione scolastica, svolti ieri: “A fronte dei 127 test totali – 67 antigenici e il resto sierologici – solo in due si sono riscontrati gli anticorpi”, ha illustrato Pes. “Ai due alunni sono stati fatti i tamponi molecolari e siamo in attesa dei risultati”.

“Siamo molto soddisfatti”, ha commentato il sindaco Pes, “anche perché i ragazzi che non si sono sottoposti al test ieri (circa 43), sono quelli che hanno effettuato le analisi autonomamente o sono già in isolamento. Ciò significa che il 90% della popolazione scolastica è stata controllata negli ultimi giorni e abbiamo buone indicazioni per la ripresa delle lezioni, da concordare con Ats e direzione scolastica”.

Giovedì, 4 febbraio 2021

L'articolo Sedilo, muore un ospite della casa di riposo. Due nuovi positivi al covid sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.