Sedilo, il Comune chiede ai cittadini idee per promuovere il territorio
Potranno essere inserite nel progetto da presentare per il programma “Titulos”

Foto Facebook @comune.sedilo

Il Comune di Sedilo chiede ai cittadini idee e proposte di riqualificazione e promozione del territorio: idee che esaltino la tradizione, ma anche progetti culturali e sportivi che possano essere condivisi con i comuni che hanno aderito al programma Titulos. Le proposte più valide rientreranno nel programma che l’amministrazione invierà entro la prossima settimana al Comune di Mandas, capofila dell’accordo.

Due settimane fa sette comuni sardi – tra i quali Sedilo, Cuglieri e Laconi – hanno firmato l’accordo di programma. L’obiettivo è riunire realtà con spiccati trascorsi feudali e programmare insieme un percorso riscoperta della storia e di crescita. Per questo i sindaci degli enti aderenti si sono ritrovati venerdì scorso a Cagliari.

Salvatore Pes – Foto di Serafino Corrias

“Abbiamo chiesto ai nostri concittadini di dare un contributo al progetto”, spiega il sindaco di Sedilo, Salvatore Pes. “Possono inviarci le loro idee via mail all’indirizzo pec del Comune, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”. Le proposte dovranno essere giungere entro le 13 di lunedì 24 maggio; l’oggetto della mail dovrà essere “Trasmissione proposta programma Titulos”.

“Vogliamo coinvolgere la cittadinanza e le scuole. Grazie alla rete”, continua Pes, “è tutto molto semplice. Le proposte possono abbracciare tutti i settori. Le valuteremo attentamente e se saranno valide le inseriremo nella proposta di programma del nostro Comune. Tutte le amministrazioni comunali che hanno aderito a Titulos invieranno una bozza a Mandas, che poi avrà il compito di fare una sintesi delle proposte”.

“Ai cittadini”, conclude il sindaco di Sedilo, “chiediamo di proporre idee di riqualificazione urbana, del centro storico, iniziative culturali o sportive che possano coinvolgere i comuni di Titulos”.

Mercoledì, 19 maggio 2021

L'articolo Sedilo, il Comune chiede ai cittadini idee per promuovere il territorio sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.