La diretta web nell'ambito dei “Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento”

Nel periodo drammatico dell’emergenza sanitaria, il Teatro Lirico di Cagliari prosegue la sua missione di promozione della musica e delle professioni collegate all’universo artistico entrando nelle scuole cittadine, grazie alla tecnologia e al live streaming, nell’ambito del progetto dell’Alternanza Scuola Lavoro, attività scolastica importantissima e ribattezzata con la nuova dizione “Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento” (PCTO).

Domani, mercoledì 24 marzo, alle 10, due classi del Liceo Artistico-Scientifico “Giorgio Asproni” di Iglesias, in totale 35 studenti delle quarte, potranno osservare, interagire con i lavoratori del Teatro cagliaritano e approfondire la conoscenza delle professioni svolte nel centro di produzione.

Il viaggio virtuale, in diretta web e realizzato nelle sale prova musicali, nei laboratori tecnico artistici e negli uffici amministrativi, è finalizzato a scoprire il mondo del lavoro teatrale, la sua organizzazione e il patrimonio che esso rappresenta.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.