Tresnuraghes scuola

Tresnuraghes

In paese chiuderà la primaria e resterà la secondaria di primo grado

I genitori di Tresnuraghes accolgono con favore l’avvio del progetto Iscol@ da settembre prossimo, sebbene ciò comporti la chiusura della scuola primaria del paese. Lo  ribadiscono in un comunicato, nel quale ricordano come  sia previsto lo spostamento dei bambini più piccoli a Scano Montiferro.

“L’accordo territoriale che risale al 2016 rappresenta infatti l’unica soluzione alla progressiva riduzione del numero degli alunni iscritti”, si legge nel comunicato. “Questo accordo permette il mantenimento della scuola dell’infanzia in entrambi  i paesi, della scuola primaria a Scano e della scuola secondaria di primo grado a Tresnuraghes. E prevede un’offerta formativa innovativa che consentirà ai nostri figli maggiori opportunità di crescita”.

“Investire nell’istruzione dei bambini che saranno il futuro”, si legge ancora nella nota dei genitori di Tresnuarghes, “deve essere considerata una priorità, a partire dalla scuola dell’infanzia, al di là di ogni campanilismo”.

Domenica, 29 gennaio 2023

 

 

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie