Flash mob in piazza. Ragazzi con 'volti' parlamentari

(ANSA) - ROMA, 17 NOV - 'Armati' di sedie e lavagna, ragazzi e ragazze hanno allestito una classe oggi pomeriggio, in occasione della Giornata internazionale dello studente, in piazza Montecitorio per "una vera e propria lezione ai parlamentari sulla Next Generation EU e legge di bilancio". I ragazzi della Rete degli Studenti Medi del Lazio, aiutati dal movimento Priorità alla Scuola, hanno vestito i panni, o meglio i volti, di alcuni parlamentari e hanno partecipato alla lezione, tenuta da studenti e studentesse, su come secondo loro vanno spesi i finanziamenti e " ribadire che la scuola necessita di investimenti e risorse al più presto"."Crediamo sia arrivato il momento di ascoltarci - spiegano dalla Rete degli Studenti Medi del Lazio - ma soprattutto di agire. Non vogliamo offendere nessuno ma invitare ad agire chi può e deve farlo: la scuola pubblica necessita di un serio impegno da parte delle istituzioni per un piano di investimenti strutturale, che parta dalla Legge di Bilancio e arrivi ad almeno il 15% del Next Generation EU. Occorre investire sull'edilizia scolastica, sull'organico, sulla questione ambientale, sulla didattica e la digitalizzazione per invertire la rotta nel più breve tempo possibile. Serve ripensare la scuola e serve investirci" (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion