Scuola, dalla Regione 3 milioni per potenziare i trasporti pubblici
Il provvedimento è stato approvato all’unanimità in Consiglio

Con una leggina d’urgenza approvata stamane all’unanimità, il Consiglio regionale della Sardegna ha autorizzato una spesa di 3 milioni di euro, per i prossimi tre mesi, per potenziare il trasporto pubblico locale e, in particolare, quello scolastico.

La riapertura delle scuole è stata contrassegnata da pesanti disagi per gli studenti pendolari, spesso rimasti a terra o costretti ad accalcarsi sui mezzi pubblici, nonostante le misure distanze di sicurezza previste dalle norme anti-Covid.

Nel dettaglio, due milioni di euro sono destinati al trasporto pubblico locale gestito dall’Arst, che potrà scegliere se utilizzare mezzi e personale propri per potenziare il servizio o “sub-affidare” a terzi le ulteriori corse. Un milione di euro sarà invece destinato ai Comuni per potenziare il servizio degli scuolabus.

“Garantire il diritto allo studio in presenza degli alunni, in sicurezza, è un obiettivo imprescindibile”, ha commentato il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, dopo il via libera alla leggina che dovrebbe attenuare i problemi durante il periodo dell’emergenza.

“Il Consiglio”, prosegue Pais, “ancora una volta si è dimostrato centrale su temi così importanti. Grazie a questa legge sarà rafforzato il servizio di trasporto degli alunni a carico dei Comuni e in generale il servizio pubblico locale con nuove corse, soprattutto nelle fasce orarie più critiche, con l’ausilio anche di privati”. (AGI)

Giovedì, 1° ottobre 2020

L'articolo Scuola, dalla Regione 3 milioni per potenziare i trasporti pubblici sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion