Era in container, spedita da Brasile andava in Toscana

(ANSA) - TERMO DE LA SPEZIA, 15 MAR - La scocca taroccata di una Ferrari monoposto SF90 è stata scoperta e sequestrata dai funzionari dell'Agenzia delle dogane e dalla Guardia di Finanza in porto alla Spezia. La scocca è stata costruita e importata in violazione dei diritti diu proprietà intellettuali tutelati della Ferrari spa.

La riproduzione in vetroresina della monoposto da Formula 1, in scala 1:1 e priva di parti meccaniche ed elettriche, è stata trovata in un container proveniente dal Brasile ed era destinata a un concessionario di auto toscano. Seppur privo di loghi e marchi, il manufatto richiamava in modo evidente le caratteristiche di design del modello Ferrari che ha corso la stagione di Formula 1 2019, modello che la scuderia di Maranello ha tutelato e registrato come design comunitario e per questo è stato posto sotto sequestro. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.