Scende il numero dei positivi al coronavirus a Bosa: tre guarigioni
Dal sindaco Casula un appello: “Niente feste a carnevale, non rischiamo”

Coronavirus: tampone negativo

A Bosa si registrano tre guarigioni dal coronavirus. Ne ha dato notizia stamane il sindaco Piero Franco Casula. Il numero dei residenti ancora positivi al virus scende quindi a otto: sette si trovano in isolamento domiciliare, una sola persona è invece ricoverata in ospedale.

“L’esito negativo dei tamponi effettuati in questi giorni”, ha commentato Casula, “ci lascia ben sperare. Non siamo a conoscenza di ulteriori situazioni di rischio. Continuiamo a chiedere la collaborazione dei cittadini, li invitiamo a comunicare al Comune eventuali contagi o quarantene”.

Sono state superate le criticità nelle scuole: “Le lezioni procedono normalmente”, ha detto ancora il sindaco, “e non si segnalano situazioni di rischio”. Casula ha inoltre informato la cittadinanza che ieri l’assessorato regionale all’Ambiente e la Protezione civile hanno comunicato che sono state messe a disposizione del Comune di Bosa 56.000 mascherine chirurgiche e gel igienizzante da destinare a istituti di cura, case di riposo e assistenza sociale.

Il sindaco ha infine rivolto un appello ai suoi concittadini: “Nei prossimi giorni cade la ricorrenza del carnevale”, evidenzia ancora Casula, “sappiamo tutti il significato di questa festa a Bosa. Evitiamo feste private o nelle cantine, evitiamo qualsiasi comportamento a rischio che potrebbe compromettere i sacrifici e le rinunce fatte. Ognuno di noi deve fare la sua parte, nessuno escluso”.

Mercoledì, 10 febbraio 2021

L'articolo Scende il numero dei positivi al coronavirus a Bosa: tre guarigioni sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.