I controlli degli agenti della polizia nel centro cittadino durante il fine settimana

SASSARI. Continua l’attività di contenimento e contrasto alla diffusione epidemiologica da virus Covid-19 da parte della Polizia di Stato (Questura di Sassari, Commissariati e Reparti Prevenzione Crimine di Abbasanta), come disposto dal piano provinciale. Complessivamente sono state controllate in tutta la provincia circa un migliaio di persone e più di 50 esercizi pubblico. La polizia ha chiuso nel centro di Sassari 3 bar e 2 circoli proprio per gli assembramenti.

"Durante tutte le verifiche effettuate _ si legge in un comunicato diffuso dalla polizia _, gli agenti hanno riscontrato alcune irregolarità al corrente Dpcm che hanno portato oltre alla contestazione di sanzioni amministrative, elevate nei confronti dei titolari, anche alla temporanea chiusura di 5 attività. Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative, in violazione della normativa di contrasto alla diffusione epidemiologica nei confronti di 25 persone".

"L’attività degli agenti, in particolare _ prosegue la nota _, si è concentrata nel centro storico ove è stato chiuso ed apposti i sigilli ad un circolo gestito da un cittadino nigeriano, mentre a poca distanza, in Corso Vittorio Emanuele è stato chiuso un altro bar per assembramento eccessivo di avventori, gran parte di loro in stato di ebbrezza alcolica".

"Gli assembramenti di persone si sono registrati anche in via Torre Tonda _ conclude il comunicato _, dove è risultato quasi impossibile transitare per la presenza di numerosi tavolini sulla sede stradale e avventori in numero superiore a quattro per tavolino. Anche in questa circostanza è stato chiuso un bar. La situazione non si è mostrata migliore all’Emiciclo Garibaldi e in via Lamarmora dove sono stati chiusi rispettivamente un bar ed un circolo. Infine, mentre in via Roma veniva sanzionato il proprietario di un’attività per una serata con karaoke sprovvista di autorizzazione, è stata soccorsa una ragazza minorenne in evidente stato di ebbrezza alcolica che è stata affidata ai genitori".

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.