Asta solidale del servizio d'ascolto: tra i donatori I Bertas, Zola, Spissu, Marras, Fresu, e Demuro

SASSARI Atleti, artisti e scrittori sardi in campo per sostenere Voce Amica Sassari, il servizio di ascolto gratuito dedicato alle persone che si sentono sole o hanno bisogno di raccontare i propri disagi esistenziali a qualche esperto. Dal play-maker della Dinamo Marco Spissu alla gloria del calcio Gianfranco Zola, dal gruppo musicale I Bertas al trombettista di fama internazionale Paolo Fresu ai Tazenda, dallo stilista conosciuto in tutto il mondo Antonio Marras al grandissimo tenore Francesco Demuro, dal comico Baz a Jacopo Cullin sono tantissimi i personaggi celebri isolani che si sono messi a disposizione del centro territoriale di Telefono Amico Italia, il quale durante questo periodo di emergenza sanitaria ha registrato un verticale aumento di telefonate e messaggi ai suoi tre canali di ascolto: chiamate vocali attraverso il numero unico 02 2327 2327, chat attraverso il numero WhatsApp 345 0361628 e mail attraverso la compilazione di un form anonimo sul sito www.telefonoamico.it.Tanto che per fronteggiare questa importante crescita del bisogno di aiuto e potenziare le proprie attività, proprio Voce Amica Sassari ha lanciato una speciale asta solidale su Charity Star.

«Ancora una volta - sottolineano, ringraziando, da Voce Amica - il popolo sardo dimostra la sua generosità con un aiuto concreto anche nei momenti più delicati. Tutti i contributi messi all'asta, infatti, provengono da chi, in una qualche maniera, ha origini sarde e porta da tempo la nostra isola in giro per l'Italia e per il mondo».

Per partecipare all'asta solidale bisogna entrare sul sito http://charitystars.com/puntasullascolto. Tra le esperienze all'asta sono diverse le videochiamate: il capitano della Dinamo Basket Sassari Jack Devecchi e il gruppo comico La Pola, ad esempio chiameranno chi si aggiudicherà con la migliore offerta l'opportunità di parlare con loro per una mezz'ora.

Tra i tanti i comici che hanno donato i loro contributi anche Nicola Virdis e Pino e gli Anticorpi che effettueranno invece un video fatto su misura per il vincitore.Tra gli artisti che hanno aderito all'iniziativa anche il celebre scrittore Flavio Soriga, che ha messo a disposizione le sue particolarissime casette in ceramica, il critico gastronomico Giovanni Fancello con una speciale consulenza per una cena tipica sarda e l'affermato stilista Antonio Marras che contribuisce con due sue preziose creazioni in seta. Grande partecipazione di Piero Marras, a disposizione per un intrattenimento con i suoi brani, mettendo all'asta anche il suo cofanetto "Storie liberate" e una bottiglia del vino delle cantine Delogu a lui dedicato e del tenore internazionale Francesco Demuro che offre un aperitivo e una videochiamata. (a.m.)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.