Misure di tracciamento in Comune. Il sindaco Nanni Campus: «Fiducia nell’Ats»

SASSARI. Un assessore del Comune di Sassari è risultato positivo al Covid. E il tracciamento dei suoi contatti, sia dentro che fuori da Palazzo Ducale, è già stato completato dal Servizio igiene e sanità pubblica dell’Ats. «Al quale – sottolinea il sindaco Nanni Campus – confermo la più totale fiducia, visto come ha operato in questi difficili mesi».

Deflagra nel corso della mattinata di ieri 1 ottobre la notizia del contagio di uno dei membri della giunta cittadina, al lavoro a Palazzo per l’ultima volta lo scorso martedì alla presenza del sindaco, di otto assessori e del segretario generale. Proprio da loro, in attesa del secondo tampone che confermi o meno la positività, è partito il tracciamento dei contatti, allargato poi alla sfera privata dell’assessore, sulle cui condizioni di salute nulla è dato sapere.

Quel che è certo è che immediata è scattata la procedura standard, che prevede l’isolamento per i contatti più stretti, disposto dal Sisp, e la «auto sorveglianza dello stato di salute», per tutti gli altri, che in assenza di sintomi e seguendo strettamente le regole di igiene e comportamento possono anche continuare a lavorare.

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

 

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion