La Sardegna cambia “colore” e, da gialla, passa ad arancione. Il passaggio sarà effettivo da domani, domenica 24 gennaio. A riportare la notizia è, tra gli altri, l’agenzia Agi che ha appreso che il ministro della Salute, Roberto Speranza, sta per firmare l’ordinanza, dopo aver visto i dati e le indicazioni della Cabina di Regia. Quindi, da domenica nuove strette nell’Isola: oltre al coprifuoco confermato dalle 22 alle cinque, ai aggiungono il divieto di spostamenti tra Comuni e la chiusura dei ristoranti e dei bar, che potranno lavorare solo con la modalità dell’asporto e delle consegne a domicilio. Una decisione che era nell’aria già da ore, sin da quando è uscito l’ultimo report dell’Iss con, anche, i vari indici Rt regionali.

 

 

Oltre alla Sardegna, che passa da giallo ad arancione, l’altra regione italiana che ha lo stesso “colore” dell’Isola, da domani, è la Lombardia, in seguito alla relazione tecnica dell’Iss. La notizia completa e altri dettagli su Agi.it

L'articolo Sardegna zona arancione da domenica: stop spostamenti tra Comuni, bar e ristoranti chiusi proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.