Si celebra oggi la Giornata Mondiale del Diabete in Sardegna.

Il tema di quest’anno è la scoperta dell’insulina, sono ormai 100 anni che questo ormone ha cambiato le prospettive di vita di tutte le persone affette da diabete.“La Giornata è importante – spiega Francesco Pili presidente di Diabete Zero – per non sottovalutare il diabete, soprattutto delle sue complicanze che insorgono in modo silente già molti anni prima di quando si manifestano.Ieri a Nuoro presso il Centro Commerciale di Prato Sardo abbiamo incontrato i pazienti che si sono sottoposti allo screening della retina in collaborazione dell’AOU di Cagliari con la equipe della dottoressa Roberta Sulis utilizzando dei moderni retinografi di ultima generazione abbiamo soddisfatto le richieste dei pazienti che spesso non possono accedere a questi servizi”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.