Franco Turco agente di viaggi a Radio Casteddu: “Siamo partiti un po’ in confusione, da zero lavoro a 1000 in 10 giorni e la gente è come in crisi d’astinenza da viaggio. Abbiamo venduto tantissimi pacchetti sulla Sardegna e questo non succedeva da tempo. Questo è il fatto più positivo: la Sardegna è la regione più richiesta oggi in Italia”.C’è un aspetto negativo però: i trasporti. Compagnie come la Tirrenia stanno aumentando i prezzi del 30% e quelle degli aerei low cost si sono inventate il trucco del bagaglio, per cui, ormai, il bagaglio viene estrapolato dal biglietto e pagato a parte”. Una cifra non indifferente soprattutto se si pensa ai voli con doppio scalo. Per esempio, se si vuole andare a Copenaghen, Cagliari – Bergamo e Bergamo Copenaghen si paga 20 euro per 4 voli: “Un semplice trolley mi viene a costare 80 euro. Bisognerebbe obbligare le compagnie low cost a includere il bagaglio nel biglietto del posto a sedere. La Tirrenia, 30% in più, è un film di guerra: abbiamo decine di case che erano state affittate e siamo stati chiamati dopo che hanno visto i biglietti in nave, troppo alti. La nave costa più dell’affitto della casa. Dovrebbe intervenire sia il garante della concorrenza e che la regione Sardegna”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion