Sardegna nella morsa del caldo africano: previste temperature tra i 35 e i 40 gradi.  Il caldo sta già assediando l’Italia e questa settimana ci aspetta su buona parte della Penisola un’ondata di caldo africano con temperature che raggiungeranno punte di 38-40°. La situazione come vedete nel grafico di 3bMeteo è all’insegna del caldo torrido, che potrebbe elevare anche il rischio di incendi. “Il clou sarà raggiunto  – è la previsione di Carlo Migliore su Quotidiano.net- intorno mercoledì-giovedì quando su diverse zone interne della Penisola, soprattutto SardegnaSicilia orientalePuglia Basilicata si potranno toccare punte di 38-40°C”. Nel pomeriggio di oggi fiamme alte nella zona di Bonorva, un elicottero in azione per un vasto incendio in corso.

L'articolo Sardegna nella morsa del caldo africano: previste temperature tra i 35 e i 40 gradi proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.