La Sardegna resta in zona bianca. Un’Isola felice in un’Italia dove, invece, dal prossimo 15 marzo, quasi tutte le regioni saranno in rosso o arancione. Le anticipazioni arrivano dal Corriere Della Sera: domani la firma delle ordinanze, valide da lunedì prossimo e firmate, come sempre, dal ministro della Salute Roberto Speranza. Le Regioni, infatti, hanno già comunicato gli indici Rt. Si attende solo la conferma definitiva, tra Lombardia e Veneto che rischiano la zona rossa e, in gallo, solo Calabria, Sicilia e Valle d’Aosta. E la Sardegna unica regione in fascia bianca: nonostante l’aumento dei contagi, quindi, non sarebbe stata superata la soglia dei 50 contagi per centomila abitanti. E le restrizioni, nella nostra Regione, continueranno a restare minime. In attesa di una possibile stretta nazionale per Pasqua e Pasquetta ancora tutta da definire.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.