L’indice Rt risale, dopo settimane, oltre quota uno, a livello nazionale. 1,06 contro lo 0,99 di sette giorni fa. E oggi molte regioni cambieranno colore. È un dato parecchio negativo se pensiamo che l’Rt risale sopra l’1 per la prima volta dopo sette settimane. Inutile dirlo, l’andamento dell’epidemia Covid è in netta crescita: salgono i nuovi casi, aumenta lo stress delle strutture ospedaliere (terapie intensive e ricoveri), cresce il tasso di positività: è la terza ondata dovuta alle varianti. In tutto questo, la Sardegna si conferma isola felice e “bianca”, nel senso della zona. Altri sette giorni con restrizioni quasi inesistenti sono all’orizzonte, anche i dati degli ultimi sette giorni consentono alla nostra regione di poter beneficiare di tutte le aperture legate alla zona bianca: in attesa dell’ok di Solinas per la riapertura di piscine e palestre, dopo il via libera automatico alle cene in presenza nei ristoranti sino alle 23 e ai bar aperti sino alle ventuno.

L'articolo Sardegna isola felice e “bianca” mentre in tutta Italia risale l’Rt: è a 1,06 proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.