La Sardegna si prepara a finire in ghiacciaia. Il vento gelido in arrivo dalla Penisola iberica dovrebbe portare strascichi anche nell’Isola, e scatta l’allerta della Protezione Civile, valida dalle 18 di sabato tredici sino alle otto di domenica quattordici febbraio. Basse temperature e ghiaccio “a partire dal pomeriggio di domani e almeno per tutta la mattinata di domani”, infatti, “la Sardegna sarà interessata da temperature diffusamente inferiori ai due gradi”. Attese anche “piogge sull’Isola tra la serata di oggi e la mattina di domani”. Un mix che può portare “a possibili formazioni di ghiaccio al suolo”. E, quindi, è allerta: temperature in picchiata, ritorna il pieno inverno sull’Isola a metà febbraio.

 

A livello di “colore”, invece, la criticità idrogeologica è gialla per la zona del Logudoro, solo idraulica per Tirso e Montevecchio Pischinappiu.

L'articolo Sardegna in ghiacciaia, ondata di freddo e gelo nel weekend: scatta l’allerta meteo proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.