“Edilizia artigiana tra bonus e incentivi: quali prospettive per il sistema casa?” è il titolo del Convegno Nazionale e Regionale, organizzato da Confartigianato Imprese Sardegna, in programma sabato 18 dicembre a Cagliari, al Convento San Giuseppe in via Paracelso, con inizio alle 10.00.

I lavori verranno aperti dall’intervento da Maria Amelia Lai, Presidente Regionale di Confartigianato Imprese Sardegna, cui seguiranno quelli di Quirico Sanna, Assessore Regionale all’Urbanistica, Paolo Truzzu, Sindaco Metropolitano e di Cagliari, Marco Granelli, Presidente Nazionale di Confartigianato, Stefano Crestini, Presidente Nazionale di Confartigianato Edilizia, e di Alessandra Todde, ViceMinistra allo Sviluppo Economico. Il tutto verrà analizzato con il supporto dei dati del settore, elaborati e presentati da Enrico Quintavalle, Responsabile Nazionale dell’Ufficio Studi di Confartigianato, e da Licia Redolfi, Responsabile per la Sardegna.

Alla fine degli interventi è previsto un dibattito pubblico.

Nel corso dell’incontro sarà esaminato lo stato di salute del “Sistema Casa” in Sardegna e nel resto d’Italia, attraverso i dati elaborati dall’Ufficio Studi di Confartigianato, e analizzate le prospettive del comparto artigiano isolano. Inoltre, verrà fatta chiarezza sulle indicazioni dei Governi, Nazionale e Regionale, per lo sviluppo del comparto, anche alla luce delle prossime imminenti Manovre Finanziarie, e approfondite le prospettive dell’edilizia nazionale e sarda, viste le recenti modifiche introdotte all’applicazione del SuperBonus110% e degli altri bonus per gli edifici.

L’ingresso è riservato a possessori di greenpass.

L'articolo Sardegna, Convegno Nazionale e Regionale su bonus e incentivi per il “sistema casa” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.