Dopo le serate in discoteca (solo all’aperto), il presidente della Regione Christian Solinas conferma lo svolgimento di sagre, feste paesane e processioni a cavallo in tutta la Sardegna nell’estate 2020. C’è l’ordinanza ufficiale, immediatamente esecutiva: da oggi e sino al prossimo sette settembre sarà possibile organizzare e svolgere eventi in ogni angolo dell’Isola. Seguendo, ovviamente, delle regole anti Coronavirus ben precise. Infatti, come si legge nel documento firmato da Solinas, “sono consentite le sagre, fiere, feste paesane e processioni a cavallo che abbiano luogo esclusivamente in spazi all’aperto, purchè sia assicurato con ogni idoneo mezzo, compreso quello dell’informazione e vigilanza, il divieto di assembramento e l’obbligo di distanziamento interpersonale, nel rigoroso rispetto di quanto previsto dal Dpcm del 7 agosto 2020 e dalla scheda tecnica ‘sagre e fiere locali’ contenuta nelle ‘Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricettive’ approvata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 6 agosto 2020, allegato del Dpcm del 7 agosto 2020”.

 

Insomma, via libera totale ma con prudenza: “Sono consentite” anche “le ulteriori attività svolte negli ippodromi già riaperti ai sensi delle linee di indirizzo adottate dal Ministero delle politiche agricole, a condizione che siano rispettate le’ Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricettive’ approvata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 6 agosto 2020, allegato del Dpcm del 7 agosto 2020”. L’ordinanza di Christian Solinas sarà valida sino al sette settembre 2020. Ovviamente, “salvo proroga esplicita e salvo ulteriori, diverse prescrizioni, anche di segno contrario, che dovessero rendersi necessarie in dipendenza dell’andamento della curva di diffusione del virus, che sarà costantemente monitorata dai competenti organi dell’amministrazione e delle aziende”.

L'articolo Sardegna, confermate tutte le sagre nell’estate 2020: “Solo all’aperto e senza assembramenti” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.