Sardegna, arrivano venti di burrasca con raffiche sino a 100 all’ora: allerta meteo della Protezione Civile. Dalle 12 di lunedì ci saranno 24 ore di vento fortissimo sulla Sardegna, che già oggi sta facendo le prove generali su Cagliari. Lo comunica la Protezione Civile con una allerta di condizioni meteo avverse in arrivo sull’isola.

Venti forti di Maestrale sino a burrasca su tutta l’Isola e mareggiate sulle coste esposte Ovest, caratterizzeranno buona parte delle giornate di lunedì 31 gennaio e martedì 1 febbraio 2022.

L’invito è di adoperare massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo in quanto, specie in presenza di forti raffiche laterali, esse tendono a far sbandare il veicolo; prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e sui viadotti.

Inoltre è opportuno evitare la circolazione con mezzi telonati e caravan. Sulle zone costiere, alla forte ventilazione è associato il rischio mareggiate, in particolare se il vento proviene perpendicolarmente rispetto alla costa. Per questo: prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere evitando la sosta sulle strutture esposte a mareggiate. Evitare la balneazione e l’uso delle imbarcazioni.

“A PARTIRE DALLE ORE 12 DI DOMANI (31/01/2022) E SINO ALLE 12 DI DOPODOMANI (01/02/2022) SI PREVEDONO VENTI FORTI DA NORD-OVEST, LOCALMENTE SINO A BURRASCA, SU TUTTO IL TERRITORIO SARDO E SOPRATTUTTO SULLE COSTE. SARANNO POSSIBILI ANCHE MAREGGIATE SULLE COSTE ESPOSTE AD OVEST”.

L'articolo Sardegna, arrivano venti di burrasca con raffiche sino a 100 all’ora: allerta meteo della Protezione Civile proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.