La Croce Rossa Italiana comunica che sono aperte per l’anno 2021 le iscrizioni per il reclutamento al corso di Crocerossine dei Comitati C.R.I di Cagliari, Sassari, Oristano, Bosa e Nuoro. Tutta la modulistica necessaria all’iscrizione è a disposizione presso la sede dell’Ispettorato più vicino al luogo di residenza di ognuna.  E’ possibile avere le risposte a tutte le domande o dubbi che riguardano i contenuti, il percorso, l’organizzazione e la sede del corso stesso, che risulta essere diverso in riferimento ai titoli posseduti: per chi è già in possesso di un titolo riguardanti le professioni Sanitarie il corso è complessivamente di 350 ore;  Per chi non possiede alcun titolo come sopra citato, il corso è biennale, della durata di 2000 ore, metà delle quali teoriche e l’altra metà teorico-pratiche.

Per accedere a tale corso è prerogativa indispensabile il diploma di scuola media superiore, essere cittadina Italiana, avere 19 anni come età minima e 55 come età massima. In entrambi i percorsi, le aspiranti (di sesso femminile), prima di accedere al corso di Crocerossine devono aver frequentato il corso di volontaria della CRI, che viene organizzato presso i Comitati Locali.

I documenti relativi all’iscrizione devono essere consegnati presso gli Ispettorati entro il 30 novembre. Tutte le informazioni, possono essere richieste via email a: Regionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cagliari: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oristano: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Bosa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Nuoro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Sassari: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'articolo Sardegna, aperte le iscrizioni al corso di formazione per diventare “Crocerossina” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion