“Sardegna, 130 Oss licenziati dall’Ats in piena emergenza Covid: Solinas faccia marcia indietro”

Sarda News - L'unione delle notizie dalla Sardegna

“Sardegna, 130 Oss licenziati dall’Ats in piena emergenza Covid: Solinas faccia marcia indietro”. Questa la richiesta urgente di Tore Piana di “Energie per l’Italia”, che denuncia una situazione preoccupante per questi lavoratori sardi: “Non si capisce come mai , in un momento di grave situazione, come quello che stiamo attraversando a causa del Virus COVID 19, con la struttura sanitaria Regionale,  messa a dura prova e con la forte necessità di avere disponibile personale sanitario, si sia proceduto a non riconfermare  in  Sardegna circa 130 persone, con qualifica OSS che sono inserite nelle liste dei concorsi 2015/2017 e che a oggi sono stati chiamati dalle ASL/ATS per prestare servizio nelle strutture pubbliche con contratti a tempo determinato, acquisendo a oggi una importante esperienza diretta. Ebbene a oggi queste figure hanno il contratto in scadenza tra il mese di APRILE e MAGGIO, ed in questi giorni hanno ricevuto la lettera da parte dell’ATS Sardegna di risoluzione del contratto lavorativo. Una situazione , assurda che va bloccata immediatamente”. Per questo motivo, conclude Tore Piana a nome di EPI Sardegna, oggi ho inviato una seconda nota urgente al Presidente Solinas, all’assessore alla Sanità Nieddu e al Commissario ATS Steri, affinchè  dispongano la loro conferma del contratto e provvedano alle assunzioni a tempo indeterminato nel sistema sanitario regionale.

L'articolo “Sardegna, 130 Oss licenziati dall’Ats in piena emergenza Covid: Solinas faccia marcia indietro” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie