Santissima Trinità, operazione delicatissima su una bimba di tre anni con un cancro: perfettamente riuscita. Oggi nel reparto di Urologia dell’ospedale Santissima Trinità è stato effettuato un intervento delicatissimo e complesso a una piccola paziente pediatrica oncologica. L’intervento senza la bravissima equipe cagliaritana si sarebbe dovuto effettuare nella penisola, con grandi difficoltà e costringendo la piccola paziente a viaggi estenuanti anche per le sue condizioni di salute.

Nonostante l’emergenza dell’epidemia Covid grazie agli accordi del Direttore di Presidio Sergio Marracini con il reparto di Oncologia Pediatrica è stato possibile effettuare questo piccolo grande miracolo in un periodo di grande difficoltà per la sanità non solo sarda ma mondiale.

Il professor Antonello De Lisa, coadiuvato dall’anestesista pediatrico Alberto Lai e dall’urologo Marco Deplano, si conferma un punto di riferimento regionale anche per l’urologia oncologica e anche pediatrica. Perchè c’è anche e soprattutto una sanità buona, che riesce a funzionare anche in tempi di Covid, dove purtroppo molti pazienti con altre aptologie sono costretti a subire il rinvio delle operazioni chirurgiche e anche delle semplici visite di controllo.

 

L'articolo Santissima Trinità, operazione delicatissima su una bimba di tre anni con un cancro: perfettamente riuscita proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion