Santa Giusta

Avviso del Comune. In piazza Othoca anche gli hobbisti assieme a commercianti e  artigiani

Dicembre si avvicina e il Comune di Santa Giusta si prepara ad organizzare la manifestazione “Natale in Laguna 2021″, che si terrà dal 10 al 12 dicembre e animerà così la piazza Othoca (lo spazio dietro al municipio) con tanti stand dedicati ai prodotti tipici ma anche alle creazioni artigianali.

Per l’occasione, l’amministrazione mette a disposizione undici stand: sei postazioni coperte e quattordici posteggi liberi (privi di allestimento) da assegnare agli operatori in possesso dei requisiti di partecipazione previsti nell’avviso pubblico sulla manifestazione d’interesse.

Potranno partecipare sia i soggetti regolarmente iscritti alla Camera di commercio e che svolgono attività artigianale o commerciale, sia su aree pubbliche e sia in sede fissa (e temporaneamente autorizzati allo svolgimento dell’attività in area pubblica). Assieme a loro troveranno spazio in piazza anche gli operatori non professionali, i cosiddetti “hobbisti”.

Potrà partecipare chi espone e/o vende manufatti artigianali in legno, cotto e ceramica, o candele, lampade, bigiotteria per quanto riguarda la categoria artigiani ma anche chi ha oggettistica antica, fumetti, libri, stampe, oggetti da collezione, dischi in vinile e giocattoli d’epoca.

Per chi si occupa invece del settore alimentare, potranno partecipare esponendo e/o vendendo  prodotti o piatti tipici regionali ma anche dolci sardi, torroni e simili. Spazio anche a chi vende/espone invece piante, fiori ornamentali e prodotti enogastronomici tipici del territorio.

Infine, potranno partecipare anche gli hobbisti che realizzano, ad esempio, saponi naturali, prodotti cosmetici naturali, borse, sciarpe, oggetti realizzati a mano, bigiotteria, ricami, cestini, manufatti da bricolage e decoupage, oggetti da riciclo creativo e così via. Sempre nell’avviso vengono indicate anche le varie aree destinate a diversi usi e categorie.

L’assegnazione dei posteggi avverrà in base alla disponibilità delle aree (divise per categoria di appartenenza). In caso di domande di partecipazione in numero superiore rispetto ai posteggi disponibili, la scelta degli operatori (per ciascun settore) avverrà per sorteggio. Se invece rimarrano dei posteggi non assegnati in alcune categorie, gli stessi potranno essere assegnati agli operatori di categorie diverse, fino all’esaurimento dei posti disponibili.

La manifestazione d’interesse dovrà pervenire a mano, consegnata all’ufficio protocollo del Comune di Santa Giusta, o tramite pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro le 13 di venerdì 26 novembre, sul modulo predisposto dal Comune. L’assegnazione dei posteggi avverrà il 1° dicembre alle 13 nella sala Consiliare (ingresso dalla Piazza Othoca).

Sabato, 20 novembre 2021

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.