Sanluri, società evade il fisco per oltre 225mila euro.

Nell’ambito dell’attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme Gialle della Tenenza di Sanluri hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società, con sede in un comune del Medio Campidano, che, nonostante operasse attivamente nel settore ambientale in servizi di pubblica utilità ed avesse emesso fatture per la locazione di un proprio ramo d’azienda, è risultata completamente sconosciuta al Fisco.

Grazie alle informazioni acquisite durante il quotidiano controllo del territorio ed al successivo approfondimento mediante il riscontro con i dati estrapolati dalle banche dati in uso al Corpo, la condotta illecita, prolungata negli anni, è stata efficacemente attenzionata dalle Fiamme Gialle.

L’attività ispettiva si è basata sulla ricostruzione del volume d’affari effettivamente realizzato attraverso la rendicontazione analitica delle fatture di vendita, che la società ha comunque regolarmente emesso ed annotato nei registri contabili, omettendo però di presentare le dichiarazioni annuali dei redditi e dell’IVA nonché di versare le imposte dovute.

Al termine della verifica fiscale i Finanzieri hanno constatato che la società, per gli anni d’imposta dal 2016 al 2018, non ha dichiarato i ricavi conseguiti per 225.595 euro e un’IVA pari a 46.700 euro, qualificandosi come “evasore totale”.

L’intervento si inserisce nel più ampio ed articolato proscenio di attività finalizzate al contrasto dell’evasione fiscale, fenomeno che produce effetti negativi per l’economia, ostacola la normale concorrenza tra imprese, danneggia le risorse economiche dello Stato ed accresce il carico fiscale per i cittadini onesti.

L'articolo Sanluri, società evade il fisco per oltre 225mila euro proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion