Sanità, un anno di proroga per le graduatorie in scadenza
Daniele Cocco (Leu): “E ora basta con il lavoro interinale negli ospedali”

Le graduatorie del personale da impegnare nel sistema sanitario in Sardegna saranno valide per altri 12 mesi, fino al 30 settembre 2021. Ieri il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la proposta di legge – con l’iscrizione immediata all’ordine del giorno in base all’art. 102 del regolamento – firmata da tutti i capigruppo.

Soddisfatto Daniele Cocco, capogruppo in Consiglio regionale del Gruppo Liberi e Uguali Sardigna e autore della proposta: “È un provvedimento che tutela le legittime aspettative degli idonei delle graduatorie vigenti dei concorsi pubblici, al fine di sopperire al fabbisogno di personale nel sistema sanitario regionale, consentendo contestualmente il contenimento della spesa sulla quale ha inciso il frequente ricorso a forme contrattuali flessibili”.

La proroga delle graduatorie in scadenza, ricorda Cocco, era “un provvedimento tanto atteso da decine di giovani, molti dei quali lavorano, o hanno lavorato, nelle strutture sanitarie con contratti a tempo determinato e che pertanto hanno acquisito negli anni professionalità ed esperienza”.

Secondo il capogruppo di Leu, ora “occorre vigilare affinché le Aziende sanitarie abbandonino il ricorso alle forme contrattuali di lavoro interinali e flessibili ma si adeguino in maniera uniforme agli indirizzi impartiti con la risoluzione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale nel luglio del 2019, individuando le soluzioni organizzative più adeguate per coprire il fabbisogno delle strutture ospedaliere attraverso lo scorrimento delle graduatorie”.

Giovedì, 1° ottobre 2020

L'articolo Sanità, un anno di proroga per le graduatorie in scadenza sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion