Novità a San Sperate: installato il sistema segnaletico per avvisare la cittadinanza sui tre livelli di allerta meteo. Da ieri il comune ha collocato in varie zone del paese i pannelli con controllo da remoto per avvisare sui rischi idrogeologici  attraverso un avviso luminoso con tre lampade: a luce gialla, arancione e rossa.Ogni colore coincide  con un diverso livello di allerta meteo corrispondente ad uno scenario di danno e le relative norme di comportamento da seguire, regole e norme definite dal piano di protezione civile in vigore nel paese e dalle prescrizioni fornite dalla protezione civile regionale . La gestione del pannello avviene mediante una web-app proprietaria su server dedicato. “Un modo diretto ed immediato – spiega il sindaco Enrico Collu – per avvisare i cittadini, sopratutto in alcuni punti particolarmente sensibili, di possibili insidie legate alle avverse condizioni meteo” .

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.