. Tra i primi ad esternarle gli auguri la sorella Maria che ha 94 anni e il sindaco Stefano Soro

SAN NICOLO' GERREI. Festa in famiglia a Flumini di Quartu per il centocinquesimo compleanno di Luigia Cardu. L' ultracentenaria, terzogenita dei sette figli messi al mondo da Petromilla Quartu e Vincenzo, un pastore-agricoltore, è nata a San Nicolò Gerrei il 2 agosto 1915, circa due mesi dopo l'entrata in guerra dell'Italia nel primo conflitto mondiale Tzia Gigina, così come la madre e i fratelli e le sorelle, sin da bambina ha aiutato il padre nel lavoro dei campi e ad accudire il bestiame, oltre che rendersi utile in casa nelle faccende domestiche.

Nel 1940 si è sposata con Antonio Desogus, suo compaesano. Ha messo al mondo due figli dei quali solo il secondogenito Vincenzo è ancora vivo. Dopo la morte del marito avvenuta nel 2011, quattro mesi prima di compiere 100 anni, si è trasferita a vivere a Cagliari insieme al figlio. Sino a quando è stata autosufficiente si recava spesso a San Nicolò a trovare i parenti e le amiche con i quali ha avuto sempre un ottimo rapporto. Tra i primi ad esternarle gli auguri la sorella Maria che ha 94 anni e il sindaco di San Nicolò Gerrei Stefano Soro. (Gian Carlo Bulla)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.