FINALMENTE IL CAGLIARI!
I rossoblu’ vincono in trasferta la prima partita di questo campionato, due a uno il risultato finale, con reti di Deiola e Pavoletti. Al Ferraris di Genova il Cagliari si conferma la “bestia nera” della Sampdoria e come era accaduto nella gara dell’andata, anche in questo match la squadra di Mazzarri riesce a portare a casa i tre punti, ribaltando una gara che nel primo tempo si è era messa male per il Cagliari, andato in svantaggio grazie a un goal di Gabbiadini. Formazione inedita per Mazzarri, causa assenze forzate, la squadra si presenta al Ferraris senza gli uruguaiani e con una difesa inedita formata dal neo acquisto Lovato, schierato da centrale e dal giovane Altare sulla destra con Carboni a sinistra. Una linea difensiva giovanissima e molto decisa che ha saputo reggere gli attacchi dei blucerchiati. A centrocampo, Lykogiannis e Bellanova sulle fasce, in mezzo Marin, Deiola e Grassi. In avanti Joao Pedro e Pavoletti. Nel primo tempo il Cagliari soffre, attende la Samp nella propria metà campo e non riesce a impostare azioni veloci in ripartenza, Marin sembra spaesato, Deiola sbaglia molti palloni e Lykogiannis e Bellanova sembrano smarrirsi nella ragnatela Doriana a centrocampo. Chi invece non molla di un millimetro è il capitano Joao Meravigliao, corre, contrasta, recupera e propone, guadagna punizioni, insomma un vero uomo squadra. Nel secondo tempo il Cagliari cambia atteggiamento, i centrocampisti si inseriscono con continuità, Marin diventa il trequartista che vorremo vedere sempre e fioccano le occasioni per il Cagliari, prima il pareggio con Deiola e poi il raddoppio con Pavoletti. Nel finale il vantaggio potrebbe aumentare, ma Joao Pedro e Farago’ (bentornato Paolo) non riescono a realizzare nonostante le ottime opportunità. Finisce con l’espulsione di Candreva che si scaglia su Carboni a gioco fermo. Dopo dieci anni, il Cagliari trova i tre punti nella prima gara dell’anno e sono tre punti pesanti che fanno morale e classifica, soprattutto in vista della gara di domenica alla Unipol domus dove sarà di scena il Bologna.

L'articolo Sampdoria-Cagliari 1-2, finalmente vincono i rossoblu: parte la rincorsa salvezza proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.