Villamar, ordinanza urgente del sindaco che imporrà la chiusura delle scuole per una settimana e per i locali pubblici serrande abbassate alle 20. La situazione dei contagi covid-19, sulla base delle comunicazioni della ATS, dei medici del paese e dei familiari dei contagiati, sta assumendo sempre più una connotazione “che ha bisogno immediato di opportune contromisure – spiega il primo cittadino Nando Cuccu – ritengo doveroso per motivi di sanità pubblica procedere, entro la giornata odierna o al massimo entro lunedì , ad emanare una ordinanza urgente che contenga le seguenti disposizioni: chiusura per una settimana, a partire da lunedì 12 ottobre, di tutte le scuole del paese di ogni ordine e grado con espressa raccomandazione a tutte le famiglie di tenere i propri figli dentro le mura domestiche limitando al minimo le uscite degli adulti e nel rigoroso rispetto delle regole del distanziamento, uso delle mascherine e lavaggio delle mani.  Per i locali pubblici, Bar, Ristoranti e pizzerie chiusura serale entro le ore 20,00. Ai titolari di tutte le altre attività commerciali, artigianali e professionali l’indirizzo a rispettare rigorosamente le regole inerenti l’afflusso dei clienti con l’uso di tutti i dispositivi di protezione necessari per l’ordinato e sicuro svolgimento del loro lavoro. Sanificazione e disinfestazione di tutti i locali pubblici comunali e dell’intero abitato”.E’ intenzione dell’amministrazione comunale procedere inoltre, nel limite del possibile, anche a stabilire una giornata dedicata all’esecuzione del test sierologico a tutti coloro che ne faranno richiesta. m La data e le modalità operative saranno rese note ai cittadini non appena verranno definite. Laddove si renda necessario il soccorso dei componenti della Protezione Civile di Villamar per ogni necessità individuale o familiare si invitano tutti gli interessati a rivolgersi al seguente numero della Presidente: cell. 3283566034. Ribadisco il massimo impegno e disponibilità per adottare tutte le misure necessarie e confido nuovamente sul grande senso di responsabilità di tutti i villamaresi”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.