Salgono a  quattro le persone positive a Carloforte, tutte di giovane età, e 48 sono i tamponi effettuati sinora. L’ufficio di igiene pubblica sta ricostruendo la mappatura di tutti i contatti senza trascurare ogni minimo particolare come previsto dal protocollo che ha concordato, inevitabilmente, la messa in quarantena di altre persone.Il sindaco Salvatore Puggioni: “ho avuto l’opportunità di parlare con la famiglia del ragazzo che è in ottime condizioni di salute, ovviamente a parte la positività al covid-19, come d’altronde anche gli altri 3 ragazzi interessati a questo stato epidemiologico. Sono seguiti costantemente sia dai medici che dalla centrale operativa e mi rendo conto che per loro la cosa più triste è che sono costretti a stare in casa e non godersi il nostro splendido mare e la nostra bellissima isola”.La quarta persona contagiata fa parte del nucleo di uno dei tre casi già positivi al covid, “per questo invito a tutti – specifica il primo cittadino – soprattutto i più giovani, che quando si presentano dei sintomi come febbre, tosse, perdita del gusto e dell’olfatto devono segnalarlo subito al medico”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.