Giornale di Oristano

Durante il quindicesimo congresso regionale delle Acli, tenutosi ieri mattina a Cagliari, la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, ha espresso un importante obiettivo: l’introduzione del salario minimo regionale. La governatrice ha sottolineato la necessità di garantire a tutti i lavoratori una retribuzione che consenta di affrontare il costo della vita, che negli ultimi anni è aumentato senza una corrispondente crescita dei salari.

Todde ha dichiarato che il problema della povertà lavorativa colpisce profondamente la Sardegna, con molti cittadini che non riescono a coprire le spese quotidiane a causa di contratti con retribuzioni estremamente basse. Questo fenomeno, ha aggiunto, spinge i giovani a lasciare l’isola, alla ricerca di migliori opportunità e condizioni di vita.

Nel suo intervento, Todde ha esortato il Consiglio Regionale a calendarizzare una legge che possa tutelare il salario minimo, considerandolo un passo essenziale per proteggere i diritti dei lavoratori e combattere l’emigrazione giovanile. La governatrice ha poi sottolineato che la Regione è pronta a compiere un significativo avanzamento in merito alla tutela dei lavoratori, ribadendo la necessità di un intervento deciso: “Non possiamo restare a guardare, dobbiamo dare risposte concrete”, ha concluso Todde.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie