S’Ena Arrubia, su un cartello scritte omofobe contro un volontario Lipu
La solidarietà dell’associazione: “un moscerino contro una montagna”

Scritte omofobe rivolte a un socio della Lipu di Oristano sono state trovate stamattina su uno dei cartelli affissi dall’associazione per la tutela del fratino, nei pressi dello Stagno di S’Ena Arrubia ad Arborea.

Ne ha dato notizia lo stesso volontario preso di mira, Paolo Pinos, di Arborea: “Non riesco nemmeno ad immaginare il disagio di chi – con tutti i problemi che ci sono in giro – trova la voglia di uscire di casa armato di pennarelli per pasticciare cartelloni”, commenta Pinos, augurandosi che la scritta non venga cancellata, “per rappresentare la vergogna di chi l’ha fatta”.

Immediata la solidarietà da parte dei vertici dell’associazione provinciale: “A lui, un amico e uno dei nostri soci più attivi, va il nostro appoggio più totale”, scrivono. “Sappiamo che non ne ha alcun bisogno: ha le spalle larghe e una scritta così lo scalfisce quanto un moscerino può scalfire una montagna”.

“Ringraziamo però l’autore del gesto per darci l’occasione di ricordare ancora una volta l’importanza del fratino”, scrivono ancora dalla Lipu di Oristano: “la sua presenza è sempre un ottimo segnale dello stato di salute di un ambiente. Se lo vedete, in spiaggia e sotto la luce del sole, significa che siete in un ambiente sano e pulito”.

“E quindi in una società sana e pulita, dove gli omofobi sono una specie in via di estinzione”, concludono dalla Lipu provinciale di Oristano.

Lunedì, 23 novembre 2020

L'articolo S’Ena Arrubia, su un cartello scritte omofobe contro un volontario Lipu sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion