Alta colonna di fumo: sul posto 19 mezzi dei vigili del fuoco

(ANSA) - BERGAMO, 01 AGO - Un vasto incendio è scoppiato nella notte a Costa di Mezzate, alla ditta di trasporti Pezzotta Saul. Una vasta colonna di fumo si è alzata dall'abitato e le operazioni di spegnimento sono proseguite fino alla mattinata.

Sono 19 i mezzi dei vigili del fuoco impegnati nel domare le fiamme che hanno coinvolto anche i capannoni adiacenti a quello della ditta trasporti, che risulta completamente bruciato e avvolto dal fuoco. Cinque famiglie residenti in una cascina nei pressi del capannone sono state evacuate.

"Si suggerisce agli abitanti di tenere i serramenti chiusi e non uscire": è l'appello lanciato dal sindaco di Albino, Fabio Terzi, agli abitanti della Valle del Lujo, invito fatto dai sindaci dell'area Sud di Costa di Mezzate.

Si teme per l'impatto ambientale dell'incendio per la grande quantità di fumo che si è sollevato e perché non si conosce l'origine di tutti i materiali presenti nel magazzino e pronti a essere trasportati dai mezzi della ditta di via Landri. Certo è che l'intera struttura e tutti i mezzi sono distrutti. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.