Ripartono i corsi per oss, assistenti dei dentisti, parrucchieri ed estetiste
Le agenzie formative possono presentare i progetti entro il mese di luglio

È stata riaperta in Sardegna la procedura di riconoscimento dei percorsi formativi in regime di autofinanziamento, in particolare quelli relativi alla professione sanitaria – a titolo esemplificativo operatore sociosanitario (OSS) e assistente di studio odontoiatrico (ASO) – e alla qualifica per parrucchieri ed estetiste.

“Ripartono le attività formative, nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid-19, che rappresentano uno strumento efficace per un rapido inserimento nel mercato del lavoro. Era fondamentale riattivare i corsi per coloro che vogliono intraprendere una carriera professionale e per dare la possibilità, anche ai giovani, di acquisire competenze e qualifiche necessarie nella ricerca di una occupazione, soprattutto in ambiti particolarmente utili a fronteggiare l’emergenza epidemiologica”. Lo dice l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, in merito alla determinazione – adottata dall’Assessorato del Lavoro, Formazione e Cooperazione Sociale – di riapertura dei termini dei percorsi di formazione in autofinanziamento.

Alessandra Zedda

Entro il 9 luglio prossimo, le Agenzie formative potranno presentare i propri progetti, tenendo conto che possono essere approvati, per ciascuna, fino a un massimo di dieci percorsi formativi e per ciascun percorso un numero massimo di due edizioni.

L’istruttoria seguirà prioritariamente un ordine cronologico ed eventuali istanze di reiterazione di proposte progettuali già approvate in precedenti annualità dovranno essere ripresentate come nuove istanze.

Lunedì, 15 febbraio 2021

L'articolo Ripartono i corsi per oss, assistenti dei dentisti, parrucchieri ed estetiste sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.