Riola, i genitori accusano: “Mai segnalati i quattro positivi a scuola”
Lettera aperta inviata alla Assl di Oristano, alla dirigente e al Comune

Banchi di scuola

Dai genitori degli alunni della scuola primaria e dell’infanzia di Riola riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata (a mezzo PEC) alla Direzione della Assl di Oristano e per conoscenza alla dirigenza della scuola, al Comune e agli organi di informazione.

Con la presente si intende manifestare il profondo disappunto per la vostra gestione dell’emergenza epidemiologica SARS Covid-19 presso la Scuola primaria e la Scuola dell’infanzia di Riola Sardo, nei mesi di gennaio e febbraio.

Le famiglie degli alunni di codesto istituto chiedono di sapere come mai non sia mai giunta da parte vostra la segnalazione delle ormai note quattro positività, come sia possibile che gli alunni e gli insegnanti che hanno avuto contatti nei plessi scolastici con questi positivi non siano stati contattati né messi in quarantena, ma le famiglie abbiano solo ricevuto una telefonata dalla scuola che consigliava fortemente di restare a casa.

I genitori degli alunni coinvolti hanno dovuto assentarsi da lavoro, chiedendo ferie piuttosto che congedi, o chiudere le attività per poter stare a casa coi figli, e tutto ciò ha creato gravi problematiche nelle famiglie, che hanno dovuto improvvisare rocambolesche soluzioni per la vostra inefficienza.

Con grande rammarico si evidenzia altresì il rischio a cui sono stati sottoposti gli alunni, nonché le famiglie e gli insegnanti che in queste settimane hanno continuato a frequentare regolarmente le lezioni.

Nostro malgrado abbiamo subito questa mala gestione: vogliamo ricordarvi che dietro ogni alunno ci sono genitori che lavorano, che hanno attività, ci sono nonni che fanno i baby sitter, e che si sono trovati inermi nel subire la vostra superficialità.

Auspichiamo per il futuro una gestione più attenta al fine di salvaguardare la salute delle nostre famiglie, dei nostri figli, nonché la salute pubblica.

I genitori degli alunni

Martedì, 16 febbraio 2021

L'articolo Riola, i genitori accusano: “Mai segnalati i quattro positivi a scuola” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.