Rinnovato il direttivo di Federcarni Oristano: De Muro confermato presidente
Il sindacato chiede aiuti per gli imprenditori penalizzati dal nuovo Dpcm

Federcarni

La Federcarni provinciale, aderente alla Confcommercio, ha rinnovato il proprio consiglio direttivo. Gianni De Muro, titolare della Macelleria “Da Gianni” di Donigala, è stato confermato alla presidenza. Sono stati eletti consiglieri Cristian Pisano dell’omonima macelleria di piazza Roma, Raffaele Medde di Abbasanta, Gildo Murgia di Ghilarza, Giovanni Sassu di Bonarcado e Marco Vargiu di San Vero Milis.

Il sindacato ha analizzato il quadro socio-economico del periodo, soprattutto alla luce dei nuovi Dpcm e valutato iniziative di solidarietà ai colleghi imprenditori colpiti dalle restrizioni. Sono stati inoltre affrontati i problemi della categoria e ipotizzate nuove iniziative di valorizzazione delle carni di qualità e del servizio del macellaio al cliente.

Tra i temi trattati anche le leggi di incentivazione per consentire agli imprenditori dei piccoli esercizi di affrontare il cambiamento imposto dal Covid, che spinge alla digitalizzazione dell’impresa, alla vendita online, al miglioramento dei servizi di vendita con consegne a domicilio.

I piccoli esercizi necessitano inoltre di sostengo per l’ammodernamento dei locali. Gli incentivi per l’ammodernamento dei locali e per l’innovazione digitale previsti dalla legge regionale 9 del 2002 mancano però dal 2007. Le istanze dei macellai, fa sapere Confcommercio, saranno portate all’attenzione dell’assessorato al commercio.

Mercoledì, 28 ottobre 2020

L'articolo Rinnovato il direttivo di Federcarni Oristano: De Muro confermato presidente sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion