C'è il primo caso di coronavirus a Tortolì, uno dei pochissimi registrati in questi mesi in Ogliastra.

Si tratta di una giovane rientrata a casa dagli Stati Uniti qualche giorno fa, che ha scoperto di essere positiva al Covid 19 dopo il tampone effettuato dai sanitari dell'Usca ogliastrina.

La notizia è stata data attraverso la pagina Facebook del Comune di Tortolì.

 La ragazza è asintomatica e si trova in quarantena obbligatoria nel suo domicilio.

I medici dell'Usca hanno messo in quarantena anche altre due persone che hanno viaggiato dall'aeroporto fino a Tortolì insieme a lei.

"Si stanno adottando tutti i protocolli del caso in un contesto chiaro e circoscritto attorno alla persona, rassicuriamo i cittadini sulla situazione sotto controllo da parte dell'Ats - è scritto nel post del comune di Tortolì

- Invitiamo quindi a proseguire normalmente le attività rispettando sempre le regole basilari: distanziamento sociale, uso di mascherina e igienizzazione delle mani, evitare assembramenti. Il sindaco è in costante contatto con l'Ats e con l'Usca.

Ogni aggiornamento a riguardo verrà dato attraverso i canali istituzionali del Comune".

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.