Sini

Il Comune cerca 5 giovani volontari, ultimi giorni per le domande

Un’opportunità per la formazione personale, ma anche per mettersi a disposizione della propria comunità. Il Comune di Sini propone a cinque giovani un impegno di mille ore con il Servizio civile, per realizzare due progetti in campo ambientale e sociale. Le domande potranno essere presentate fino al 10 febbraio.

“Invitiamo i giovani a candidarsi per il servizio civile”, ha detto il sindaco Biagio Atzori. “Ci aspettiamo davvero tanto da questi due progetti e siamo convinti possano davvero raggiungere risultati importanti per il nostro paese”. I due progetti impegneranno giovani fra i 18 e i 29 anni.

Tre volontari lavoreranno nel primo progetto, “Insieme siamo più forti: rete di aggregazioni in Sardegna”. Si occuperanno di creare occasioni di aggregazione e socializzazione per la comunità di Sini, anche per favorire l’inclusione sociale delle fasce di popolazione più fragili, ma anche far crescere i rapporti personali e la solidarietà comunitaria.

Nel secondo progetto (“Volontari per città più verdi”) due ragazzi saranno impegnati nel censimento e nella catalogazione delle risorse “verdi” del paese: specie arboree e floreali, ma anche impianti olivicoli e aree pubbliche.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma nazionale Domande on Line (DOL), attiva fino alle 14 del 10 febbraio e raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. Non è possibile presentare domanda per tutti e due i progetti.

Sabato, 5 febbraio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.