Registrazione sul portale dei vaccini, agli anziani l’aiuto dei carabinieri
Assistenza per chi non ha un pc o non sa come fare la prenotazione

I carabinieri sono a disposizione degli anziani per la prenotazione del vaccino

I carabinieri anche nell’Oristanese sono pronti ad aiutare gli ultrasettantenni che hanno difficoltà a completare la registrazione sul portale regionale delle vaccinazioni anti-Covid e agli anziani che, non disponendo di una pc o di un accesso a internet non possono portare a termine la procedura di adesione. L’iniziativa è stata promossa dalla Legione Sardegna dell’Arma.

Chi appartiene alla fascia d’età ammessa a registrarsi dovrà solo recarsi presso una stazione dei carabinieri con la tessera sanitaria (in corso di validità) e, se disponibile, un recapito cellulare. Qualora l’anziano avesse difficoltà a spostarsi, saranno i carabinieri a recarsi da lui: basterà contattare l’Arma al numero di pronto intervento 112.

Gli utenti che si registrano sul portale delle vaccinazioni saranno poi contattati dall’Ats per la comunicazione della data, dell’ora e del luogo in cui sarà eseguita la vaccinazione.

Già in passato i carabinieri sardi hanno offerto supporto ai più fragili nei mesi dell’emergenza. Le stazioni in molti paesi hanno consegnato a domicilio pensioni, generi di conforto e supporti alla didattica.

Mercoledì, 21 aprile 2021

L'articolo Registrazione sul portale dei vaccini, agli anziani l’aiuto dei carabinieri sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.