Un intervento inatteso, imprevisto e imprevedibile, effettuato mentre era libero dal servizio, in borghese a bordo della propria auto, da parte di un carabiniere dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Iglesias. La scena che gli si è parata di fronte questa mattina era assolutamente particolare e il militare è stato veloce ad interpretarla. Se così non fosse stato le cose avrebbero potuto finire molto male. Una giovane ragazza stava correndo inseguita da una donna che la chiamava, la implorava di fermarsi. Il militare ha interpretato quegli attimi al volo e correttamente. La ragazza si è diretta verso il ponte in località San Lorenzo ad Iglesias, minacciando di lanciarsi di sotto. Il militare si è fermato, ha tirato il freno a mano ed è corso anche lui verso di lei, urlandole di fermarsi: “sono un carabiniere!”.  La ragazza ha quindi avuto un provvidenziale attimo di esitazione,  il militare le si è avvicinato, le ha parlato chiedendo spiegazioni e l’ha tranquillizzata. Qualche secondo dopo, con un gesto fulmineo l’ha afferrata per un polso e messa in sicurezza.  Ci sarà il tempo per chiarire le cose. Tanta professionalità e tanta generosa umanità hanno intanto scongiurato una tragedia.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion