Radio Zampetta sarda apre le porte a Monica Granta, presidente dell’associazione Anima Mundi San Sperate 4 Zampe, ci parla di Anubi bruciato vivo nel settembre 2020.  ” Il 26 settembre abbiamo ricevuto una chiamata per un gatto bruciato vivo all’ interno di una proprietà privata. Il gatto aveva ustioni per il 40% del corpo,  pare  abbiano usato una fiamma ossidrica, una scena devastante. Ricoverato in clinica, iniziata subito la terapia e presentata denuncia contro ignoti, purtroppo non siamo mai riusciti a risalire al colpevole.
Anubi ha subito l’ amputazione delle orecchie e le ustioni in quest’ anno sono guarite quasi completamente, ha preso peso, è un bellissimo gatto di 2 anni con un bellissimo pelo e soprattutto sano in quanto negativo felv / fiv. Purtroppo ha un solo punto non guarito, molto probabilmente perché la fiamma ossidrica ha insistito dietro il collo dove si gratta e non è  possibile usare un collare Elisabetta, allungando i tempi di degenza.

Anubi non era un gatto facilmente maneggevole, aggiungi un anno nella gabbia degenza ha determinato un  trauma psicologico.
Siamo state aiutate tantissimo e colgo l’ occasione per ringraziare tutti, però un anno di degenza è molto,  quindi ormai le spese sono a carico dell’associazione per questo motivo, abbiamo pensato ad aprire una raccolta fondi per aiutare Anubi da un esperto comportamentale, per toglierlo dalla gabbia e trovare adozione.
Per chi volesse fare una donazione :
IT76A0101504801000070709307
Associazione Anima Mundi San Sperate a quattro zampe.
Info al +39 328 723 7600
Semplicemente grazie a chi darà il suo contributo per la rinascita di Anubi.
Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì  alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.