LA VETERINARIA SILVIA SERRA CI PARLA DELLA LEISHMANIOSI: “SINTOMI, CAUSE, CURE E PREVENZIONE” 

IL SUO APPELLO DEL CUORE È PER COCCO, IL GATTINO COCCOLONE CHE VIVE SEPARATO DAGLI ALTRI GATTI PERCHÉ NON È STATO ACCETTATO.La Leishmaniosi è una malattia molto diffusa in Sardegna e in generale nel Sud Italia, trasmessa da una zanzara, il pappatacio, non solo al cane, che comunque è il “bersaglio” più importante ma anche al gatto e all’uomo. I sintomi sono molteplici e non sempre riconoscibili e tutti manifesti. In linea generale si possono avere malesseri generali aspecifici, dermatiti, crescita esorbitante delle unghie, problemi oculari ma anche insufficienza renale con aumento della  sete e della produzione di urina. È importante rivolgersi tempestivamente al proprio veterinario. Esiste una prevenzione da attuare su più livelli, dagli antiparassitari al vaccino e agli integratori. I protocolli terapeutici vanno studiati sul singolo cane, dopo aver eseguito esami specifici.La Veterinaria Silvia Serra continua con un appello del cuore per Cocco:Cocco è un gatto giovane di un anno molto coccolone. Vive in casa separato da altre 3 gatte che non lo accettano e l’attuale padrona vorrebbe che avesse una vita felice in una nuova famiglia.

Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì/  Venerdì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.