Cagliari

Verranno sistemate le strade, gli impianti, le fonti e le aree dei rimboschimenti

“Oltre 6 milioni di euro a Forestas nell’ambito della lotta agli incendi: 2 milioni saranno destinati al potenziamento della dotazione dei mezzi antincendio boschivo, i restanti fondi per interventi urgenti di ripristino delle strutture e delle infrastrutture danneggiate e per interventi rivolti alla mitigazione del rischio connesso al dissesto idrogeologico nelle aree interessate dagli incendi dello scorso mese di luglio”.

Lo ha annunciat l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente, Gianni Lampis, in riferimento alle due convenzioni di finanziamento, per un totale di 6.163.900, firmate nei giorni scorsi tra la Protezione civile regionale e l’agenzia Forestas.

“Gli interventi riguardano i complessi forestali Monte Arci e Montiferru, nelle aree interessate dagli incendi verificatisi dal 23 al 30 luglio – ha aggiunto l’assessore Lampis – Precisamente nei presidi forestali di Pabarile (Santu Lussurgiu), Tresnuraghes e Usellus, dove sono previsti interventi di ricostituzione boschiva, il ripristino di capannoni e fabbricati e della viabilità principale e secondaria, la regimazione delle acque meteoriche a prevenzione dei fenomeni di dilavamento, le recinzioni, il ripristino dei punti d’acqua per la fauna, della cartellonistica dei sentieri e delle aree di sosta, la manutenzione dei viali parafuoco”.

-segue-

Venerdì, 28 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.