san costantino

Ollastra

Il programma delle celebrazioni

Un ricco calendario di appuntamenti  a Ollastra, in occasione della festa di San Costantino Imperatore. Anticipata dalla celebrazione delle messe quotidiane,  nel Santuario omonimo, e dalle novene, la festa entra nel vivo mercoledì prossimo, 6 luglio.

Alle 18.30 sarà celebrata ancora una volta la messa e a seguire vespri e novena.

In serata via alle celebrazioni civili, con la gara di canto a chitarra con Emanuele Bazzoni e Salvatorangelo Salis, accompagnati alla chitarra da Alessandro Carta. Appuntamento alle 21.30. Alle 22.30 segue “A Ballare”, appuntamento con il gruppo folk del paese.

Nella giornata di giovedì (7 luglio) il primo appuntamento è alle 8 con la celebrazione della messa nel Santuario di San Costantino. Alle 10 la partenza della processione, alla quale seguirà la celebrazione della messa festiva in parrocchia.

Protagonisti della serata, dalle 22.30, saranno i Tazenda, che si esibiranno in concerto.

Venerdì (8 luglio) le celebrazioni religiose proseguiranno con la processione dal paese al Santuario di San Costantino, con inizio alle 18.30. All’arrivo sarà officiata la messa.

In serata lo spettacolo musicale “Voglio volume” dalle 22. A seguire il dj set di Matrix e Danijeey.

Le celebrazioni civili proseguiranno anche nella giornata di sabato (9 luglio) con giochi gonfiabili per bambini, musica e divertimento.
Alle 22 lo spettacolo musicale “Carovana Folk” chiuderà la rassegna.

Il ricco cartellone di eventi è promosso dal Comitato San Costantino Classe 1982, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Pro loco, la Consulta giovani, la parrocchia, la confraternita, l’associazione Ollastra soccorso e i cavalieri del paese.

Lunedì, 4 luglio 2022

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.