Tentata rapina a una donna nella notte a Quartucciu. Due giovani tratti in arresto dai carabinieri.

Poco prima della mezzanotte, a Quartucciu, una donna è stata avvicinata nei pressi della sua abitazione da uno scooter con a bordo due giovani vestiti di scuro, col volto travisato da casco e passamontagna, uno dei quali armato anche di una pistola.

Alla donna è bastato poco per capire l’intenzione dei due di volerla rapinare, come chiaramente intimatole da uno di loro che,  insistentemente, sotto la minaccia dell’arma, pretendeva che consegnasse la borsa con i soldi. I malviventi sono stati messi in fuga dall’intervento di un vicino di casa e dalla reazione determinata della donna, che prima ha urlato per farli desistere poi ha immediatamente chiamato il numero di emergenza 112, per effetto del quale sono state inviate immediatamente sul posto alcune pattuglie di pronto intervento.

Una di queste pattuglie, prontamente intervenuta, dopo avere incrociato lo scooter, lo ha raggiunto bloccando uno degli occupanti; l’altro ha tentato di darsi alla fuga per le campagne circostanti, venendo rintracciato poco dopo.      

È stata ritrovata anche la pistola usata per commettere il reato: si tratta di una pistola giocattolo priva del tappo rosso riproducente quella in dotazione alle forze di polizia.

I.S., 20enne di Monserrato, e G.M.A., 32enne di Cagliari, entrambi con precedenti di polizia, sono stati tratti in arresto per rapina aggravata e resistenza a P.U e tradotti presso la Casa Circondariale di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L'articolo Quartucciu, con una pistola tentano di rapinare una donna sotto casa: arrestati due giovani proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.