Due distinte operazioni condotte dagli agenti del commissariato

QUARTU. Tre arresti in due diverse circostanze per furto aggravato in abitazione da parte degli agenti del commissariato di polizia cittadino. Il primo è stato effettuato in via Asproni a seguito di una richiesta di intervento effettuata dal proprietario di un’abitazione che nel fare rientro aveva scoperto che ignoti, dopo aver infranto il vetro della finestra della camera da letto, avevano rubato la somma di 2.000 euro e una telecamera.

Nel corso dell’intervento degli agenti hanno visionato le immagini riprese da un sistema di videosorveglianza in cui hanno riconosciuto l’autore del furto, un 48enne che è stato subito dopo trovato e fermato. All’interno della sua casa i poliziotti hanno trovato la telecamera asportata poco prima. L’uomo è stato tratto in arresto.

Il secondo intervento invece si è verificato a Torre delle Stelle a seguito di una segnalazione fatta da un addetto alla vigilanza che aveva notato una coppia aggirarsi con fare sospetto all’interno del complesso residenziale.

Anche in questo caso l’intervento egli agenti ha permesso di individuare e fermare la coppia (lui 33ene e lei 30anni, residenti a Quartu, entrambi con precedenti di polizia, i quali si sono resi responsabili di un furto l’interno di una villa di proprietà di una famiglia francese. Dalla casa sono stati asportati una tv 43 pollici ed un forno a microonde. La coppia è stata arrestata e il giudice, al temine dell’udienza di convalida, previo patteggiamento, ha condannato i due alla pena di anni 2 e 8 mesi di reclusione e li ha rimessi in libertà condizionata.(luciano onnis)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.